Noi di Unicom sas, esperti in ristrutturazioni, gestione, vendita e affitto di immobili di prestigio in Toscana, quali casali antichi e ville antiche, abbiamo pensato di stilare una lista di località e curiosità ad esse abbinate, atta ad indicare cosa vedere in Toscana, sperando di offrirvi motivi in più per valutare di trasferirvi tra queste meravigliose colline.
Ci sembrava più utile escludere da questa lista i posti conosciuti, per fama almeno, da più o meno tutti. Firenze, vera culla della civiltà e cultura moderna; Siena, con il suo meraviglioso e famosissimo Palio e Pisa, con la sua torre che risulta essere tra i monumenti più fotografati e famosi al mondo.
Ecco allora, possiamo iniziare un immaginario viaggio in Toscana, con l’augurio che possa presto tramutarsi da virtuale in reale qualora sceglieste, ad esempio, i nostri casali del Pino come vostra nuova residenza o altri nostri immobili di prestigio in vendita.
Arezzo
Antica e fiorente città Etrusca, Arezzo merita di essere visitata per le numerose attrazioni storiche. La Loggia del Vasari in Piazza Grande, la Cappella Bacci nella Basilica di San Francesco, la chiesa di Santa Maria della Pieve, sono solo alcuni luoghi affascinanti ed imperdibili di questo piccolo gioiellino. Inoltre, meno famoso del Palio di Siena ma non meno caratteristico e unico, ad Arezzo si svolge l’evento della Giostra dei Saraceni. Imperdibile.
Il Chianti
Il nome, associato al famosissimo vino, vi deve portare a visitare quest’area. Stradine di campagna si intrecciano e vi permetteranno di visitare località e borghi meravigliosi, essendo immersi tra colline che traboccano dei tipici vigneti Toscani.
Montepulciano
Famosa più che altro per il suo vino, considerato tra i migliori al mondo, Montepulciano offre panorami fenomenali essendo alta 600m sul livello del mare. Situata tra la Val D’Orcia e la Val di Chiana, ha bellissime chiese, piazze accoglienti e scorci da incorniciare.
San Gimignano
Se si vuole fare un tuffo nella Toscana medievale vera, non si può non visitare questo paesino. Con le sue 14 torri ed i suoi affreschi, circondato da multicolori uliveti e vigneti, San Gimignano vi farà innamorare di quel periodo storico che tutto era meno che buio.
Lucca
4 km di mura perimetrali perfettamente conservate, l’Anfiteatro Romano, la Cattedrale di San Martino, i giardini barocchi del Palazzo Pfanner, la Torre Guinigi. Semplicemente Lucca, conosciuta anche come “la città delle 100 chiese”.
Val D’Orcia
Il Rinascimento, invece, venitelo a scoprire in Val D’Orcia. Il borgo di Pienza ne è un magnifico esempio. Questa spettacolare valle è zona protetta come parco naturale e include meravigliosi casali antichi ristrutturati, case coloniche, ville antiche in vendita. Insomma, potrebbe essere questa, la vostra nuova casa.
L’offerta Unicom sas
Racchiudere la Toscana in poche righe è impresa impossibile. Tuttavia è qui che dovete venire a vivere se negli occhi avete le lussureggianti colline ed i borghi medievali e rinascimentali. Noi di Unicom sas vi offriamo delle possibilità uniche di acquistare o affittare casali antichi ristrutturati, immersi in questo paradiso. Speriamo i nostri consigli vi abbiano indicato cosa vedere in Toscana.