Il complesso di immobili denominato ‘Il Pino” è situato nel Comune di Cortona, nei pressi dell’abbazia di Farneta, in cima ad un poggio che domina la Val di Chiana, da cui si gode uno splendido panorama, che abbraccia le zone di Cortona, Sinalunga, Foiano della Chiana e Castiglion Fiorentino, nel cuore delle verdeggianti campagne della Toscana.

La struttura è composta da sette immobili, di cui alcuni risalgono alla fine del 1700, per complessivi 3.000 mq. di superficie, che sono stati ristrutturati in pietra e mattoni con materiali di recupero e tecniche costruttive tradizionali, ed arredati in stile rustico.

Il terrerno ove sorgono gli immobili del complesso Il Pino ha una dimensione di 5 ettari.

Gli immobili che compongono Il Pino si trovano in una comoda posizione, facilmente raggiungibile in auto e situata a poca distanza dalle principali città d’arte e località turistiche della Toscana.

Caratterizzati da un’estetica tradizionale, curata sin nei minimi particolari, alcuni immobili della struttura Il Pino sono anche disponibili come case vacanza, per un soggiorno tipico a contatto con la vita rurale e con le tradizioni culturali e gastronomiche della Toscana.