
Borgo le Vaglie, molto più di una destinazione per le vacanze! Cosa ha di così speciale? Semplice: in questo angolo di Paradiso, nel cuore della provincia di Arezzo, siete liberi di costruire il vostro residence in Toscana o la vostra abitazione ideale, in stile classico o rurale, esattamente come ve la siete immaginata, senza limiti né compromessi!
La località ove sorge Borgo le Vaglie, con i suoi pregiati terreni per vigneti ed oliveti (26 ettari di terreno), i suoi boschi di querce (altri 26 ettari), è un Paradiso immacolato, ove nulla è mutato dai tempi del Catasto Leopoldino del 1765. Nessuna struttura, impianto o servizio moderni; nessuna autostrada, ferrovia o elettrodotto inquina la vista da Borgo le Vaglie; nessun suono, se non il piacevole cinguettio degli uccelli, ne turba la quiete.
Tutta l’area di Borgo le Vaglie è edificabile. Qui potete immaginare e realizzare il vostro residence in Toscana da sogno, grande o piccolo che sia, nella più assoluta libertà, fatto salvo il rispetto dello stile classico (rurale in pietra e mattoni a vista o patrizio mediceo a facciate intonacate) della Regione.
Borgo le Vaglie si trova ad appena 15 Km da Arezzo e ad appena 20 minuti dal casello autostradale della A1, a 175 Km dall’aeroporto internazionale di Pisa, a 107 Km dall’aeroporto di Firenze; a 300 Km da Roma-Fiumicino, e può essere raggiunto in auto da Firenze in circa 1 ora e da Roma in circa 2,40. La posizione strategica è, dunque, perfetta per la creazione di case vacanza e/o esclusivi residence in Toscana.
Data la posizione di Borgo le Vaglie, la vicinanza alla grandi reti di comunicazione e, al tempo stesso, la totale assenza di strutture, impianti e vincoli pre-esistenti, ogni altra destinazione è possibile. Ad esempio, quella turistico-ricettiva per un residence in Toscana di prestigio che, con l’estesa superficie a disposizione, può prevedere tutta una serie di servizi ed attività sportive qualificanti. Sarebbe, inoltre, possibile edificare un vero borgo, con fabbricati indipendenti ma accorpati, per una organizzazione che voglia sfruttarlo, mettendolo a disposizione di suoi clienti, associati, partners, ecc..